mercoledì 5 marzo 2014

La grande bellezza...secondo me

Ahahahah oggi voglio inaugurare una serie di post all'insegna dell'egocentrismo ironico...per cui scriverò le mie opinioni, idee, su argomenti vari, svariati e avariati! ;)
Allora non più di due gg fa se non erro il film "la grande bellezza" di Sorrentino ha vinto la famosa statuetta d'orata...d'oro...ehm...dorata...sì insomma l'Oscar!!! (Applausi all'italia!!) 
Quindi il giorno dopo canale cinque, il canale italiano televisivo, sì quello Mediaset, ha trasmesso per la gioia di filmografi, filmopati, filmamanti, cineasti, cineforum...ahahaha ...insomma ha trasmesso e ha dato a noi comuni mortali la possibilitá agggratisss di vederlo...un mappone di almeno due ore...finito pochi minuti prima della mezzanotte... Che se ero cenerentola diventavo cenerantola ahahah... Detto ciò questa mattina, come il giorno dopo di una partita di calcio, il popolo italiano si sveglia cineamatore storico, insomma col cinema nel sangue...come il ballo per i neri! Grandi critiche, grandi apprrezzamenti, la due fazioni quasi si scontrano, e tutto questo mi fa veramente ridere, se non fosse che noi Italiani abbiamo davvero tanti, trooppi problemi adesso, e forse ne arriva uno anche dall'eterno asse del bene/male Usa/Russia (dove l'ordine degli addendi non necessariamente è corrispondente...eh?) ... Allora leggo di tutto e di più...ci scagliamo contro chi non ha il nostro stesso parere...e poi ci facciamo dare nel cosiddetto da tutti quelli che dovrebbero garantirci una vita degna di tale nome. Ma noi italiani siamo così, ci droghiamo, facciamo la bella vita, scriviamo, anche senza sapere Cosa...siamo folklorisitci...e così ci vedono da fuori probabilmente. Ma di cosa ci meravigliamo? Il mio discutibile parere sul film? Non mi ha fatto assolutamente impazzire, se non per una costruzione tecnica fotografica,  di regia e di scenografie ottima...in sè per sè nulla di esaltante...ma sicuramente un film strano, forse da rivedere per poterlo comprendere meglio e/o apprezzare, ma se mi chiedessero:"hey ragazzaccia vuoi rivedere stasera La Grande Bellezza"? Risponderei di no...non ho forti emozioni, o piacere, o divertimento, o sofferenza o altre cose da associare a questo film, forse xchè non ne sono all'altezza ma in fin dei conti è il mio umile parere personale su di un film. Se mi chiedessero"hey, sempre, ragazzaccia vuoi rivedere stasera 1997 Fuga da New York, o Il Miglio Verde, o Le Ali della Libertá (o altri)?" ...sarei già davanti allo schermo, al monitor, al citofono pure se riuscissi a vederlo tramite il campanello. Buona la prima, passo e forse me ne vado al cinema a vedere un altro film: "12 anni schiavo". Ai posteri la sentenza. Si dice così? Ahahahahahah. 

Nessun commento:

Posta un commento